Riflessioni di un attivista

In un Paese normale non dovrebbe esistere un Movimento di cittadini (M5S) che nel suo tempo libero si impegna al massimo e si occupa della politica proprio quella che serve e decide ogni scelta di ogni singolo cittadino, la salute l'istruzione, il lavoro la possibilità di acquistare o no una casa e cosi via...!
Ma siccome non siamo un Paese normale perchè la classe politica a cui noi abbiamo sempre delegato il nostro voto(dandogli la nostra fiducia) si occupa di tutto tranne che degli interessi dei cittadini (molto più attenti agli interessi propri) allora questo "Movimento" si pone il problema di entrare nelle istituzioni per riportare la politica a occuparsi dei veri problemi dei cittadini dando risoluzioni concrete ai problemi. Allora mi chiedo perchè noi italiani non iniziamo a guardare e criticare se non si è d’accordo ma sui contenuti reali di quello che si sta facendo fuori e dentro dal parlamento, invece di farci influenzare sempre dal mezzo televisivo, che pone e riporta la questione sempre su temi molto più bassi che servono solo a distrarre la nostra attenzione dai problemi seri che ogni giorno ci toccano personalmente. Il M5S si pone l'obbiettivo di riportare la politica (costringendo i partiti) a occuparsi davvero dei problemi reali del Paese, se riuscirà a fare questo sarà destinato a scomparire perchè vorrà dire che saremo tornati a essere un Paese normale! Qui è in gioco il nostro presente e futuro di tutte le generazioni quindi impariamo davvero a interessarci e analizzare i problemi non solo in superficie perchè l'obbiettivo è davvero importantissimo!!!