Il gruppo

Il gruppo di Borgaro nasce in modo virtuale su Facebook  circa 4 anni fa in occasione delle elezioni regionali,per dare visibilità al MoVimento allora sconosciuto,  a Borgaro abbiamo ricevuto 353 voti.
L’anno seguente in occasione delle elezioni comunali a Torino, il gruppo ha iniziato a trasformarsi da virtuale a reale iniziando i primi incontri tra i componenti del gruppo e i cittadini.
Nel 2012 abbiamo aiutato attivamente il gruppo di Caselle Torinese a formare la lista e partecipato alla campagna elettorale, raggiungendo un ottimo risultato: eletti ben 2 consiglieri.
Dopo questa esperienza siamo tornati a lavorare sul nostro territorio,
Il giorno 22 maggio 2012, alle ore 21, in piazza della Repubblica si è tenuto il primo incontro ufficiale con i simpatizzanti del Movimento5stelle di Borgaro Torinese.
La finalità dell'evento aveva come scopo quello di aggregare persone e idee verso un'unica direzione: la democrazia partecipativa.
C'è stato un confronto informale fra cittadini stufi della situazione generale, abbiamo discusso sui problemi locali ma anche sulle idee, tuttavia non è mancata la ragionevole diffidenza verso tutta la politica.
Il 26 maggio 2012 è comparso il primo banchetto a 5 stelle al mercato di Borgaro.
L’evento, se pur non di rilevanza, ha suscitato una cospicua curiosità fra i cittadini al gazebo.
Da allora abbiamo proseguito le nostre attività sul territorio fino ad arrivare, alle politiche del 2013, e a parer nostro si è vista la svolta… prima venivamo ancora derisi e guardati con diffidenza . Oggi i cittadini ci ascoltano con fiducia e la diffidenza si è trasformata in curiosità,speranza e voglia di partecipare.
Ad oggi il gruppo è rappresentato da cittadini di varia età,genere e professione/attività lavorativa.
Periodicamente, ogni settimana,  il gruppo si incontra e ogni 15 giorni gli incontri sono aperti anche ai cittadini ; si organizzano oltre ai banchetti anche eventi e serate pubbliche.