Privacy Policy

Chi siamo

Semplici cittadini come voi, che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo per riappropriarsi del territorio e della Comunità che lo abita.
Crediamo profondamente in alcuni valori, rispetto e trasparenza innanzi tutto e siamo convinti che ci si senta parte della Comunità nella quale si vive solo prendendo coscienza del principio della responsabilità di ognuno, a prescindere dall’occupazione, dalla cultura del reddito e della condizione sociale di appartenenza.
Partecipare alla vita della Comunità dà valore alla Comunità stessa significa assumersi la responsabilità in prima persona e condividerle con gli altri.
Ognuno di noi arriva da ambiti e professionalità diverse, ognuno ha la sua storia, le sue esperienze, il suo bagaglio culturale, nessuno è più importante di un altro, ”uno vale uno”, e ognuno di noi può e deve dare un contributo, anche minimo, ma significativo.
Lamentarsi e indignarsi non basta più, abbiamo la forza per cambiare questo stato di cose, partecipando  attivamente alla gestione pubblica, prestando una parte del nostro tempo per il bene comune.
Ci piacerebbe consegnare ai nostri figli un ambiente in cui vivere, meno degradato, meno inquinato e meno consumato dalla cementificazione selvaggia. Mettiamo il nostro impegno per fare in modo che diventi più efficiente, più sostenibile e pienamente vivibile.
Se tutti dedicassero un po' di tempo alla collettività senza aspettarsi nulla in cambio, in cambio otterrebbero una società migliore in cui vivere. I nostri territori, le nostre città, i nostri comuni, funzionerebbero meglio.
Provaci! Entra in contatto con noi e PARTECIPA alle attività. Se riesci dai il tuo contributo su quello che ti riesce meglio. Compila il form qui a fianco o presentati ai banchetti, partecipa alle riunioni che organizziamo periodicamente e diventa un cittadino attivo.
Ma ci sembra doveroso dare a tutti una visione di insieme di cosa rappresenta Movimento 5 Stelle.

Il Movimento 5 Stelle :
•    non ha una struttura in sezioni, circoli e neanche tessere,
•    non ha direttivi o segreterie,
•    si articola in gruppi locali,
•    non è un ufficio di collocamento per disoccupati della politica o per chi cerca una prima occupazione in politica, non si assegnano poltrone.

Foto gruppo1

Il Movimento 5 Stelle non è alla ricerca di candidati ma di cittadini. La formazione di una lista civica o la candidatura in una lista del MoVimento, non sono l’obiettivo e neanche il punto di partenza, la candidatura è solo uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per migliorare questo paese. Il contributo che ogni cittadino può dare al Movimento è la propria “intelligenza”: l’intelligenza di ciascuno di noi è l’ultima risorsa che ci rimane per uscire da questa crisi, economica e sociale, ma l’intelligenza del singolo non basta, serve un’intelligenza collettiva.
Il Movimento si propone come canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete le proprie energie, le proprie intelligenze, le proprie esperienze, culture, idee, proposte.
Nel Movimento 5 Stelle non si entra, nel Movimento 5 Stelle ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative.
Chiunque voglia dare il suo contributo dovrebbe come prima cosa informarsi e capire quali sono gli assiomi che stanno alla base del Movimento pensiero leggendo il NON STATUTO, la Carta di Firenze e il programma 2.0.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni ed entrare in contatto con il nostro gruppo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Informazioni su questo sito

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Il sito rappresenta il contenitore locale creato grazie ad uno degli attivisti per facilitare la gestione delle informazioni, organizzare gli incontri e rendere pubbliche le attività del gruppo MoVimento 5 Stelle di Borgaro Torinese. I suoi contenuti sono generati da attivisti e simpatizzanti. All'interno del forum chiunque, previa registrazione, ha la possibilità di dire la sua e proporre temi che possono essere così discussi dagli utenti del sito.


Questo sito inoltre non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Privacy Policy