Privacy Policy

ONESTA'

 

Nella realtà della nostra comunità, nasce spontanea una riflessione sull’onestà del cittadino e pensiamo a come ci ritroveremo, se non interverremo con delle azioni correttive al più presto.
C’è una larga fascia di esempi che ci portano a pensare tutto ciò: dalle aziende che lavorano per il comune che non rispettano il capitolato e a cui non viene richiesta la penale; ai ragazzini che giocano a palla in piazza sotto ad un divieto; dal proprietario del cane, che sporca e di cui non viene raccolto l’escremento; al negoziante che come se niente fosse, ti pesa insieme al prodotto anche il contenitore o l’incarto come se ti cibassi anche di quello; dal ragazzino che prende a calci le vetrate delle fermate dei bus e quelli un po’ più cresciuti che distruggono con immenso piacere suo e dei coetanei che l’osservano, i giochi dei bimbi nei giardini pubblici; piccoli zingari aiutati dai genitori che frugano impunemente nei contenitori degli abiti; agli abbandoni di rifiuti tossici e non nel nostro paese.
si potrebbe continuare ancora, ma ci fermiamo qui per fare il punto della situazione, sperando sia una condivisone collettiva.
Ma un ragazzo o un’adolescente che vede e che sente tutto ciò, non potrebbe pensare che forse, non pagare la tassa dei rifiuti, oppure quando sarà adulto non fare a regola d’arte il proprio lavoro, o non pulire e raccogliere gli escrementi del proprio cane, non sia più comodo e meno faticoso, piuttosto che osservare le regole del buon vivere in comunità, del rispetto delle persone che prendono come regola di vita, L’Onestà.
Grande parola, non difficile da attuare, ma ci vuole un’aiutino da parte dell’amministrazione o dallo stato che in poche parole si chiama “CONTROLLO SUL TERRITORIO” & “SANZIONI”
Altrimenti ci avvicineremo sempre di più al degrado e non basterà aumentare le tasse per fare pagare agli onesti ciò che gli altri non hanno pagato, oppure ciò che hanno distrutto o vandalizzato.
Questo avrà un costo, ma è meglio spendere e prevenire prima per avere dei risultati concreti, piuttosto che poi per riparare i danni.
Le persone oneste hanno bisogno di SAPERE, di VEDERE e di SENTIRE, che lo STATO esiste.

LA COSA - guarda la webTV del MoVimento 5 stelle

 

 

Passaparola

il comune di Borgaro

Informazioni su questo sito

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Il sito rappresenta il contenitore locale creato grazie ad uno degli attivisti per facilitare la gestione delle informazioni, organizzare gli incontri e rendere pubbliche le attività del gruppo MoVimento 5 Stelle di Borgaro Torinese. I suoi contenuti sono generati da attivisti e simpatizzanti. All'interno del forum chiunque, previa registrazione, ha la possibilità di dire la sua e proporre temi che possono essere così discussi dagli utenti del sito.


Questo sito inoltre non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Privacy Policy