Privacy Policy

IL PD RISCRIVE LA STORIA DI MAPPANO COMUNE A PROPRIA IMMAGINE E SOMIGLIANZA

Una delegazione M5S ha partecipato all'incontro organizzato dal Pd al CIM sul tema Mappano Comune per sentire ciò che non ci è stato comunicato in maniera ufficiale nei quattro consigli comunali in cui siamo presenti (Borgaro, Caselle, Leini e Settimo Torinese), come se la questione riguardasse solo gli amministratori di maggioranza.

Erano presenti tre sindaci PD, il vicepresidente della Regione Reschigna (PD) ed il consigliere regionale Valle PD anche lui. Insomma, una kermesse pre elettorale in cui il partito ha provato a mettere il famoso“cappello”sulla vicenda Mappano Comune. 

Ricordiamo invece, ad onor di cronaca, come l'iter per l'istituzione della nuova municipalità sia partito sotto la Giunta Cota con la contrarietà di tutti gli amministratori locali, senza distinzioni tra Pd e Pdl. Inoltre, se a più di tre anni da quel referendum non è stata ancora realizzata la nuova municipalità, è solo a causa degli esposti targati PD (Settimo torinese) e PDL (per mano dell'ex sindaco Coral di Leini).

Gli interventi si sono avvicendati in un clima al limite della dissociazione in cui si sono alternati pensieri di affetto, augurio e positività verso la risoluzione positiva del contenzioso e contemporaneamente affermazioni più sommesse e perentorie su dubbi, perplessità, ostacoli dovuti alla scarsità di risorse umane ed economiche da spartire che rischiano di mettere in ginocchio i comuni cedenti,paventando il rischio di nuovi ricorsi.

L’unica cosa che ci è sembrata certa e sicura è che Settimo si farà da parte si ritirerà se verrà tutelata l’area parco BOR.SET.TO, proprio come prevedeva un nostro emendamento alla nuova legge regionale sui parchi.

Proposta bocciata dai colleghi regionali Pd del sindaco di Settimo

Come andrà a finire lo scopriremo presto, e finalmente si capirà se oltre alla volontà di proseguire ci sia una precisa volontà politica di sostegno pratico a questa vicenda o se è stato l’ennesimo spot elettorale.

M5S Borgaro

M5S Caselle

M5S Leinì

M5S Mappano

M5S Settimo

Giorgio Bertola Capogruppo M5S Regione Piemonte

GRUPPO M5S Consiglio Metropolitano Torino 

 

LA COSA - guarda la webTV del MoVimento 5 stelle

 

 

Passaparola

il comune di Borgaro

Informazioni su questo sito

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Il sito rappresenta il contenitore locale creato grazie ad uno degli attivisti per facilitare la gestione delle informazioni, organizzare gli incontri e rendere pubbliche le attività del gruppo MoVimento 5 Stelle di Borgaro Torinese. I suoi contenuti sono generati da attivisti e simpatizzanti. All'interno del forum chiunque, previa registrazione, ha la possibilità di dire la sua e proporre temi che possono essere così discussi dagli utenti del sito.


Questo sito inoltre non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Privacy Policy