Privacy Policy

UNO SPORTELLO DI ACCOMPAGNAMENTO AL MICROCREDITO?

UNO SPORTELLO DI ACCOMPAGNAMENTO

AL MICROCREDITO?

SI PUO’ FARE!

I gruppi consiliari M5S di Borgaro, Caselle ,Leinì, Settimo e Volpiano hanno firmato una mozione presentata sia al Consiglio dell’Unione dei Comuni Net che ai reciproci Consigli Comunali richiedendo l’apertura di uno sportello di accompagnamento alla richiesta di microcredito per tutti coloro che intendono avviare una attività ma che non hanno capacità di garanzia propria e/o non sono comunque in grado di far ricorso autonomamente al credito bancario ordinario. Ricordiamo che nel mese di aprile 2016 anche il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato un O.d.G. presentato dai consiglieri M5S che impegna la Giunta ad attivarsi per poter recepire anche le erogazioni liberali permettendo così di far confluire nel fondo di garanzia anche i tagli volontari degli stipendi dei consiglieri M5S che ad oggi ammontano a circa 355.000€. 

Lo sportello di accompagnamento verrà gestito da una rete di istituzioni no profit, coordinate e rappresentate dalla Fondazione don Mario Operti onlus, che dal 2004 opera già sul territorio provinciale e regionale promuovendo iniziative a sostegno di tematiche a forte impatto sociale.

La nostra richiesta è quindi rivolta al sostegno della promozione dell’imprenditorialità nel territorio dell’Unione dei Comuni NET e abbiamo chiesto ai singoli Comuni di sostenere per quanto di loro competenza questa iniziativa. Per il comune di San Mauro si procederà ovviamente con una delibera di Giunta.

La nostra proposta prevede infine che lo sportello sia collocato presso il CIM di Mappano in considerazione della  posizione strategica del CIM rispetto ai territori concentrici.

LA COSA - guarda la webTV del MoVimento 5 stelle

 

 

Passaparola

il comune di Borgaro

Informazioni su questo sito

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Il sito rappresenta il contenitore locale creato grazie ad uno degli attivisti per facilitare la gestione delle informazioni, organizzare gli incontri e rendere pubbliche le attività del gruppo MoVimento 5 Stelle di Borgaro Torinese. I suoi contenuti sono generati da attivisti e simpatizzanti. All'interno del forum chiunque, previa registrazione, ha la possibilità di dire la sua e proporre temi che possono essere così discussi dagli utenti del sito.


Questo sito inoltre non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Privacy Policy